Il significato della parola “creatività”, in termini molto semplici, fa riferimento alla capacità di:
- trovare diverse soluzioni ad uno stesso problema;
- mettere in atto strategie nuove di fronte alle situazioni;
- rinunciare alle certezze per muoversi in direzione dell’ignoto.
E’ una caratteristica che possediamo tutti, si tratta solo di coltivarla.
In riferimento alla relazione sessuale essere creativi si traduce nella possibilità della coppia di uscire dallo “status quo”, dalle solite modalità di incontro con il partner per trovarne di nuove, e si afferma come uno dei principali nutrienti della passione e della relazione sessuale.
Esistono diversi modi per potenziare la creatività in coppia. Bastano gesti semplici e un certo gusto nel mettersi in gioco, voglia di osare, di sperimentare e di sperimentarsi, per continuare ad essere amanti.
Ecco alcuni suggerimenti
1. Osservate gli automatismi che si ripetono uguali giorno dopo giorno e disinnescateli. Interrompete la meccanicità che c’è nella routine che vi induce ad incontrarvi sessualmente sempre alla stessa ora, nello stesso posto e con le solite modalità di attivazione.
2. Inviatevi diversi messaggi piccanti durante il giorno. Potete iniziare descrivendo una situazione che vorreste sperimentare, aggiungendo, ad ogni nuovo messaggio, un particolare sfizioso. Quando sarà sera sarete carichi di eccitazione.
3. Baciatevi tanto. Nel corso del tempo, soprattutto nelle coppie di lungo corso, è qualcosa che viene meno. Ricominciate a farlo e riscopritene la funzione erotica. Baciarsi permette di riassaporare il sesso a “fior di labbra”.
4. Trasgredite. Fate una passeggiata e dimenticate di indossare i vestiti sotto il cappotto, restando in sottoveste.
5. Scoprite zone erogene ancora inesplorate facendo l’amore solo con le mani o con la bocca, amplificando in tal modo l’appagamento erotico.
6. Scegliete un luogo insolito e tornate a fare gli amanti, per esempio una camera d’albergo, e qualora decidiate di rimanere in casa utilizzatene tutti gli angoli, anche se meno comodi del letto, potrebbero essere più eccitanti.
7. Comunicate i vostri desideri. Fate delle richieste sessuali che non avete mai fatto, condividete le vostre fantasie. La comunicazione può costituire davvero una marcia in più alla sessualità della coppia.
In altre parole, se vi capita di avere qualche intuizione che stuzzichi la vostra curiosità sessuale non accontentatevi di pensarla, agite!